Festa dell'albero
Articoli home page > Aprile 2024
Per il secondo anno la Festa dell’Albero raddoppia! Anche nel 2024 Legambiente insieme ai Circoli ha organizzato l’edizione Primavera 2024! Gli eventi di messa a dimora di alberi oppure di cura e manutenzione di piantagioni già messe a dimora in precedenza vengono organizzati per celebrare il 21 marzo, una data importantissima perchè si celebra la Giornata Internazionale delle Foreste a livello mondiale mentre nel nostro Paese ricorre la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Anche i circolo di Legambiente Caserta partecipa con l'evento organizzato il 20 aprile ore 17:00 presso la parrocchia Parrocchia Sant'Augusto Caserta via Borsellino.
L'evento è aperto, siete tutti invitati!
Gli alberi ci danno tanto. Ora tocca a noi - È questo il claim di Festa dell’Albero 2024, che anche quest’anno vedrà decine di iniziative in tutta Italia per celebrare gli alberi e le loro importanti funzioni: ci donano aria pulita e sono preziosi alleati nella lotta alla crisi climatica grazie alla loro azione di assorbimento della CO2.
Festa dell’Albero anche quest’anno contribuisce al raggiungimento degli obiettivi del progetto europeo Life Terra, cofinanziato dal Programma LIFE dell’Unione Europea e di cui Legambiente è l’unica referente italiana: l’obiettivo principale di Life Terra è quello di mettere a dimora milioni di alberi in tutta Europa, lo scopo è far crescere sempre più un movimento fatto di cittadini che coinvolga scuole, istituzioni e imprese nella sensibilizzazione alla lotta alla crisi climatica.